BKW può vendere una quota della propria partecipazione in Swissgrid

 

 

Partecipazione di BKW in Swissgrid

 

 



 

Il Consiglio di amministrazione di Swissgrid SA ha approvato nel corso della sua riunione del 15 dicembre 2014 l’iscrizione di BKW Netzbeteiligung AG come nuova azionista nel registro delle azioni di Swissgrid SA. Di conseguenza, la transazione potrà essere portata a termine. 

 

BKW ha accolto favorevolmente la decisione del Consiglio di amministrazione di Swissgrid di iscrivere la sua società affiliata BKW Netzbeteiligung AG nel registro delle azioni di Swissgrid SA. Di conseguenza, la transazione comunicata già il 25 settembre 2014 potrà essere portata a termine.

Con lo scorporo della propria partecipazione BKW rimarrà azionista di Swissgrid SA. BKW Netzbeteiligung AG sarà detenuta per il 50,1 per cento da BKW e per il 49,9 per cento da CSA Energie Infrastruktur Schweiz.  

Ulteriori informazioni:

Il 18 luglio 2014 BKW ha reso noto di voler trasferire all’interno del gruppo la propria partecipazione azionaria in Swissgrid SA a una società da lei controllata (BKW Netzbeteiligung AG).

Il 25 settembre 2014 BKW ha comunicato che la CSA Energie-Infrastruktur Schweiz acquisirà una quota minoritaria del 49,9 per cento di BKW Netzbeteiligung AG.