Con il suo ingresso nel mercato del gas, BKW mette a disposizione dei propri clienti un’offerta energetica a tutto tondo

 

 

BKW fonde l’approvvigionamento di gas ed energia elettrica in un unico interessante pacchetto 

 

 



 

Con l’ulteriore apertura del mercato dell’energia elettrica e del gas, le offerte aggregate di servizi energetici acquisiscono maggiore rilievo. BKW entra pertanto nel mercato del gas per poter rifornire i propri clienti non solo di elettricità ma anche di gas, con l’obiettivo finale non tanto di andare a soppiantare altre forme d’energia con un maggior utilizzo del gas, bensì di poter proporre offerte interessanti agli attuali utenti delle forniture di gas. Attraverso offerte aggregate, BKW può affiancare al meglio i clienti finali verso il futuro sostenibile dell’energia. Offre inoltre ai distributori di gas soluzioni a pacchetto per l’approvvigionamento di gas ed elettricità a tariffe vantaggiose.  

 

Il mercato dell’energia elettrica e quello del gas si apprestano a compiere nuovi passi verso un’ulteriore apertura. A livello confederale, attualmente sono al vaglio modifiche legislative che puntano a un’apertura completa del mercato dell’elettricità e a un’apertura perlomeno parziale del mercato del gas. Inoltre, la Commissione della concorrenza (COMCO) ha da poco aperto il mercato del gas nella Svizzera centrale, stabilendo consensualmente l’utilizzazione delle reti di gas naturale di due provider. Questi ultimi avevano precedentemente rifiutato la fornitura a clienti finali da parte di terzi mediante l’utilizzo delle proprie reti di gas naturale. Secondo la COMCO, questo passo ha una valenza analoga a una delibera del 2001 con cui fu aperto il mercato dell’energia elettrica in virtù della legge sui cartelli. La COMCO prevede ulteriori indagini contro altri gestori di reti di gas che negano l’utilizzazione delle reti.

 

Alla luce di tali interventi di apertura, BKW ha deciso di fare il proprio ingresso nel mercato del gas per proporre ai clienti offerte energetiche integrate a prezzi interessanti. L’offerta dell’azienda si rivolge principalmente ai settori industriali, alle PMI, alla gestione immobiliare e alle imprese di approvvigionamento del gas. Oltre agli attuali clienti dell’energia elettrica, ai quali ora potrà proporre anche la fornitura di gas, BKW mira a conquistare nuovi clienti, già consumatori di gas, attraverso interessanti pacchetti completi. Con una soluzione a pacchetto che riunisce energia elettrica e gas, a questi clienti BKW non offre solo un approvvigionamento energetico completo da un solo fornitore, bensì anche un servizio professionale e una consulenza competente per soluzioni energetiche a tutto tondo. Inoltre, ai clienti viene garantita la massima trasparenza sui prezzi di reti/linee, distribuzione ed energia.

 

Con un’offerta energetica integrata e grazie alle proprie competenze, BKW è in grado di affiancare al meglio i propri clienti sulla via verso l’era delle energie rinnovabili, dove il gas, in quanto tecnologia di passaggio, rivestirà un ruolo fondamentale per molti clienti.

 

(©Foto: FedotovAnatoly - stock.adobe.com)