LTB Leitungsbau GmbH si annovera tra i leader di mercato nel settore della costruzione e manutenzione di impianti energetici in Germania e all’estero, con competenze specifiche in particolare nell’ambito della progettazione e realizzazione di linee aeree, della relativa ingegneristica, nonché nel settore dello sviluppo e vendita di sistemi di informazione geografica, tecniche di montaggio e strumentazione per la costruzione di linee aeree.
Tra i principali clienti di LTB figurano gestori di rete di trasmissione (TSO), gestori della rete di distribuzione (DSO) operanti a livello regionale ed extraregionale, Deutsche Bahn AG e svariati clienti industriali. La sede della società si trova a Radebeul, in Sassonia, ed è affiancata da altre sedi principali a Lichtenberg (Sassonia), Güstrow (Mecklenburg-Vorpommern), Lehrte/Ahlten (Bassa Sassonia), Neuenhagen (Brandeburgo), Dortmund (Nordreno-Westfalia) e Mannheim (Baden-Württemberg).
BKW Infra Services è leader di mercato in Svizzera nel settore dei servizi per linee aeree ad alta e altissima tensione. Attraverso la fusione con LTB, BKW Infra Services ha la possibilità di sviluppare ulteriormente i propri servizi infrastrutturali e di avanzare con successo nel proprio percorso di crescita. Il fattore trainante decisivo nel mercato tedesco della costruzione di linee è il solido sviluppo delle nuove energie rinnovabili e la conseguente esigenza di trasportare la corrente elettrica dai territori di produzione ai poli industriali e urbani. La crescita è altresì stimolata dal grande bisogno di interventi di rinnovamento e manutenzione degli attuali impianti di rete.
Qui è disponibile un breve video sull’acquisto di LTB Leitungsbau GmbH con interventi di Suzanne Thoma, CEO di BKW. Il video è inoltre pubblicato sui canali social di BKW: Twitter, LinkedIn e YouTube.