Come ci comportiamo nei confronti di clienti, partner commerciali, committenti, collaboratori, azionisti nonché in generale della società? Il codice di condotta di BKW stabilisce 14 principi:
- Rispettiamo il diritto e la legge e il nostro operato si fonda sull’onestà, sulla giustizia e sulla rettitudine
- Rispettiamo i diritti umani universalmente validi in tutte le nostre attività
- Ci impegniamo a offrire condizioni di lavoro interessanti per i nostri collabora-tori e tuteliamo le norme di lavoro concordate a livello internazionale
- Le nostre azioni per l’ambiente si basano sul principio di precauzione e sul miglioramento continuo
- Incoraggiamo e promuoviamo iniziative per sviluppare e diffondere tecnologie rispettose dell’ambiente
- Nello spazio digitale viviamo gli stessi valori e principi che ci guidano nella vita fisica di tutti i giorni
- Gestiamo correttamente e proteggiamo i nostri dati commerciali, personali e non personali
- Proteggiamo il nostro patrimonio e la proprietà intellettuale
- Nelle nostre relazioni commerciali, ci opponiamo a qualsiasi forma di corruzio-ne attiva e passiva nonché di estorsione
- Gestiamo con attenzione le informazioni privilegiate ed evitiamo l’insider trading
- Il nostro comportamento commerciale e concorrenziale è equo e siamo favorevoli a mercati aperti
- Siamo trasparenti nell’attività di lobbying, nel sostegno politico (elargizioni e donazioni) e nelle sponsorizzazioni
- Comunichiamo argomenti rilevanti per l’attività commerciale in modo proattivo e trasparente
- Forniamo un contributo significativo alla comunità