Una rete per creare spazi vitali orientati al futuro
BKW è una rete in continua crescita con oltre 12 000 collaboratrici e collaboratori attivi in 140 imprese in Svizzera e in Europa. Puntiamo a una produzione energetica al passo con i tempi, a un’infrastruttura che preservi le risorse e a edifici a basso impatto ambientale.
I clienti possono contare sulla consulenza dei nostri esperti nei settori dell’ingegneria, dell’impiantistica edile nonché dell’approvvigionamento energetico intelligente. Essi pianificano e realizzano progetti in ambito energetico, infrastrutturale e ambientale per aziende, privati e il settore pubblico.
Competenze per un mondo di nuove possibilità
Le esigenze di mercato e della società richiedono nuove soluzioni per un pianeta a emissioni di CO2 neutre. Gli obiettivi climatici possono essere raggiunti solamente se le tre aree tematiche centrali infrastruttura, edifici ed energia sono viste come un tutt’uno. Grazie alla sua esperienza pluridecennale, al know-how nelle tecnologie e a competenze estese e complete, BKW è all’altezza di questa sfida: le imprese del Gruppo operano infatti con un approccio globale che abbina soluzioni per l’energia e gli edifici a infrastrutture di approvvigionamento e trasporto.
In tal modo, BKW fornisce un importante contributo a uno sviluppo sostenibile della società e dell’economia, al fine di garantire il giusto compromesso tra ambiente e tenore di vita. Soddisfa una domanda di soluzioni innovative in continua crescita e crea le basi per spazi vitali orientati al futuro.
I numeri BKW
La rete di BKW abbraccia dieci Paesi in tutta Europa. La fornitura di servizi e prodotti è garantita da 130 affiliate con 327 sedi aziendali e 109 sedi di produzione, facenti capo ai cinque marchi di competenza BKW Energy, BKW Building Solutions, BKW Engineering, BKW Infra Services e BKW Power Grid. Il Gruppo BKW impiega oltre 12 000 collaboratrici e collaboratori.
La storia di BKW
Sin dalla sua fondazione nel 1898, BKW è sempre stata al passo con i tempi e le esigenze della società. Nata come azienda produttrice di energia, costruiva centrali elettriche per distribuire energia necessaria a sostenere la rivoluzione industriale e una società in continua crescita nel XX secolo.
Per oltre cent’anni, BKW ha operato con successo come classica impresa fornitrice di energia.
Negli ultimi anni, ha rivisitato la propria strategia orientandosi ai megatrend della società: riscaldamento climatico, urbanizzazione e digitalizzazione. Con una strategia volta alla crescita e una decisa, ulteriore focalizzazione sugli edifici e le infrastrutture, BKW realizza con la sua rete soluzioni per un futuro vivibile.